Comune di Nimis

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale


Contatti

 

P. IVA e C.F. 00392120309
Piazza XXIX Settembre -33045- Comune di Nimis (UD)
Tel. 0432.790045 - Fax 0432.790173
email: segreteria@com-nimis.regione.fvg.it
P.E.C: comune.nimis@certgov.fvg.it

 

 

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Amministrazione Aperta

Si avverte l’utenza che tutte le pratiche relative a SAGRE- MANIFESTAZIONI – INTRATTENIMENTI - ATTIVITÀ COMMERCIALI – FRASCHE - VENDITORI AMBULANTI, ecc., nonché le richieste di AUA (autorizzazione unica ambientale) verranno prese in carico e seguite dall’UFFICIO SUAP-COMMERCIO dell’U.T.I. DEL TORRE.

Per maggiori informazioni visitare la pagina dell'ufficio SUAP

 

 

 

POLITICHE PER LA FAMIGLIA

SGATE - BONUS TARIFFA SOCIALE ENERGIA ELETTRICA E METANO

SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI

Segnalazioni problematiche raccolta differenziata

Si ribadisce la necessità di invitare gli utenti a segnalare le problematiche direttamente al numero verde 800/482760 (orari: dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.30 alle 16.30 dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 11.00 il venerdì) oppure mediante posta elettronica a info@aet2000.it.

 

GIOVANI FVG

Fai un salto sul sito regionale dedicato interamente ai giovani!!
Fai un salto sul sito regionale dedicato interamente ai giovani!!

REGIONE AUTONOMA FVG

PROVINCIA DI UDINE

PROTEZIONE CIVILE FVG

Piano Paesaggistico Regionale

Piano Paesaggistico


Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Nimis > Notizia

FESTA DELLA PATRIA DEL FRIULI 2019

 

L'Amministrazione Comunale di Nimis invita tutti i Cittadini a partecipare alla Festa della Patria del Friuli. Una serata dedicata al teatro.

In occasione della Fieste de Patrie dal Friul 2019, “La Beorcje” e i Comuni di Nimis e Tarcento, sono lieti di invitarvi alla rappresentazione teatrale “L’impuartance di clamasi Ernesto” .

L’opera teatrale di Oscar Wilde, tradotta in friulano, adattata e messa in scena dalla compagnia “La Beorcje” di Nimis, parlerà al pubblico attraverso il linguaggio schietto e sincero del teatro. Linguaggio che trasmette senza filtri, storie e culture, e che è forma privilegiata di comunicazione.

La compagnia vede tra gli attori i giovani del Comune, che si fanno portavoce della bellezza della lingua friulana.

La prima rappresentazione si terrà a Nimis sabato 30 Marzo alle ore 20.45 mentre, il giorno seguente, sempre a Nimis presso il Teatro Parrocchiale, verrà replicata alle ore 17.30. Domenica 7 Aprile ultima replica alle ore 17.30 presso il Teatro Margherita di Tarcento.

Si esortano tutti gli abitanti ad esprimere il loro coinvolgimento alla "Fieste" adornando le proprie abitazioni con delle decorazioni gialle e blu, colori della bandiera friulana, che potranno essere richieste anche presso la Segreteria del Comune di Nimis, o con fiori di quei colori e, (qualora se ne disponga), con la esposizione della tradizionale bandiera del Friuli.