Alla scoperta del territorio di Nimis

Una iniziativa per le ragazze e ragazzi della scuola primaria e secondaria, per vivere il territorio del nostro comune da veri pionieri!

Le ragazze e i ragazzi di Nimis potranno scoprire il proprio territorio, passando del tempo all’aria aperta e vivendo delle vere e proprie avventure a pochi passi da casa.

Grazie alla guide di Wild Routes e Canyoning Adventures,  come veri esploratori potranno avventurarsi lungo le forre dei nostri torrenti, imparare a cucinare da veri pionieri, a costruirsi rifugi con materiali di fortuna e a conoscere e riconoscere la flora e fauna locale, imparando ad osservare (e ascoltare!) senza farsi scoprire. 

Tutto questo mentre imparano ad orientarsi in cerca di un tesoro!

Bushcraft, canyoning, rivertrekking, cucina trapper, bioblitz e biocaching :  sono questi i nomi delle attività che li vedranno coinvolti grazie al calendario di appuntamenti predisposto dal comune di Nimis.

Ci sarà una serie di eventi dedicata ai più piccoli (scuola primaria) ed una ai ragazzi più grandi (secondaria di I e II grado).

Tutte le attività saranno gratuite con prenotazione OBBLIGATORIA. 

E' previsto un contributo di 20€ solo per il canyoning per il noleggio dell'attrezzatura. Per info e prenotazioni: Wild Routes 3515852752 (anche WhatsApp) info@wildroutes.eu