Nominato nuovo coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Sergio Meinero è il nuovo coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile.

Con decreto num.6 del 17 novembre 2021, il Sindaco ha nominato formalmente il nuovo coordinatore del gruppo comunale di protezione civile.

Nella riunione informativa che si `tenuta il 15 novembre scorso, i volontari hanno espresso il loro nulla osta alla nomina del nuovo coordinatore. Sergio Meinero assume quindi il ruolo di responsabile e principale referente delle attività dei volontari del Gruppo sia in tempo ordinario che durante le emergenze, sostituendo Renato Zanatta, dimissionario,  che si coglie l’occasione per ringraziare per l’impegno e la dedizione assicurate.

 

Il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile non ha scopo di lucro, è apolitico e persegue finalità esclusivamente connesse alla solidarietà, alla diffusione della cultura della prevenzione ed alla tutela della popolazione e del territorio. Coadiuva il Sindaco nelle attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza.

Possono aderire al Gruppo Comunale Volontari le persone dai 16 anni - quando però minorenni previa assunzione di responsabilità da parte dell’esercente la potestà genitoriale e comunque mai impiegate in attività di emergenza -  ed anche coloro che sono iscritti ad altre associazioni di volontariato.

Per potersi iscrivere occorre presentare apposita domanda.

Ai Volontari sono assicurati formazione, addestramento, anche attraverso esercitazioni periodiche, nonché adeguato equipaggiamento, dispositivi di protezione individuale compresi.

A Sergio Meinero e a tutti i Volontari un ringraziamento e l’augurio di buon proseguimento.