Inaugurazione dell'opera dello scultore Isao Sugiyama "Santuario 386"

 

 

Giovedì 22 giugno si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell'opera dello scultore Isao Sugiyama intitolata "Santuario 386", donata al comune di Nimis dalla Fondazione Friuli, ex Fondazione CRUP.

Durante il suo discorso il Sindaco Gloria Bressani ha ringraziato gli artisti presenti della XX edizione del simposio di scultura provenienti dall'Italia, Serbia, Lettonia, Repubblica Ceca, Iran, Tanzania e Inghilterra e che hanno lavorato presso il parco delle sculture di Vergnacco.

Un ringraziamento è andato anche a Roberto Cossettini, presidente del circolo culturale "Il faro" e organizzatore da vent'anni della manifestazione.

Il sindaco ha evidenziato l'importanza del sostegno alla promozione di tali eventi artistico-culturali e che danno lustro al territorio di Reana del Rojale e non solo, e ringraziato il presente Sindaco Emiliano Canciani .

Il sindaco ha espresso riconoscenza per la presenza del Dott. Giuseppe Morandini, attuale presidente della Fondazione Friuli e il Dott. Lionello D'Agostini per il prezioso gesto nei confronti del nostro comune e per il sostegno e la sensibilità che in questi anni la fondazione ha dimostrato nel sostenere numerose iniziative qui a Nimis e non solo.

Un ringraziamento è andato anche alle ditte e le loro rispettive maestranze che hanno provveduto al trasporto e alla posa dell'opera.