Descrizione
Dopo una prima fase di ricognizione dei danni da maltempo, gestita dai singoli comuni, la Regione ha stabilito che la raccolta, l’istruttoria e la concessione delle istanze di rimborso/ristoro verranno gestite mediante l’attivazione di un portale web dedicato ed un'unica procedura valevole per tutto il territorio regionale.
Con decreto dell’Assessore con delega alla protezione civile regionale di data 18/08/2023 sono state adottate le modalità attuative per la raccolta delle istanze di contributo da privati ed imprese stabilendo che le domande relative ai danni conseguiti ai fabbricati ed ai veicoli privati potranno essere presentate dalle ore 10 del 19/09/2023 alle ore 16 del 19/10/2023 mentre per le imprese l’avvio della raccolta domande sarà a partire dalle ore 10 del 26 settembre.
A partire da martedì 19 settembre sono disponibili, sul sito della Protezione Civile della Regione Autonoma FVG, le specifiche informazioni e la modulistica.
E’ inoltre attivo per eventuali informazioni il numero verde dedicato presidiato 800909060, funzionante tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 18 e sabato dalle ore 10 alle ore 14.